Un giorno da Aquilotta con la Lazio!!!
Ciao a tutti… so che adesso qualcuno di voi storcerà il naso leggendo questo post, ma volevo condividere con voi una giornata per me speciale!!! Grazie al mio amico, nonché regista Rai Riccardo Nisini, sono finalmente riuscita a visitare il centro sportivo di Formello, ovvero della mia squadra del cuore, la Lazio. Si lo so, vi domanderete… come mai tifi per una squadra diversa dalla tua città di origine??? La verità è che io sono sempre tifosa del Foggia (speriamo che quest’anno salga in serie B) ma sono ormai 18 anni che vivo a Roma e in questi anni mi sono innamorata dei colori biancazzurri. Forse in molti non lo sanno, ma quando posso cerco di andare allo stadio Olimpico a vedere qualche partita, e devo dire che sono riuscita a trasmettere questa mia passione anche al più piccolo dei miei figli, Nicolas, che tifa Lazio come me, mentre il più grande tifa per la Juventus.
Ritornando alla mia visita di giovedì a Formello, sono stata molto felice di visitare tutto il centro sportivo e sopratutto di incontrare Olympia, che per chi non lo sapesse, è un bellissimo esemplare di aquila reale americana che dal 2010 vola sullo stadio prima di ogni partita della Lazio.
Per noi tutti Laziali, l’aquila biancazzurra rappresenta l’orgoglio e l’unicità del nostro tifo, proprio come questo meraviglioso animale rappresenta l’unicità, perché vola sempre solo, e mai in stormo (cit. del mio amico Nisini).
Come vedrete nel video ero molto emozionata nell’incontrare questa maestosa esemplare che vive libera nella foresteria di Formello, ed è addestrata alla perfezione (con me c’era anche Nicolas, uno degli addestratori).
In questa giornata di full immersion laziale, ho avuto anche modo di far compagnia per due ore a Giuseppe Vasapollo, speaker di Lazio Style Radio. Durante la diretta radio abbiamo affrontato tanti argomenti, la mia passione per la Lazio, le sensazioni per il prossimo derby, il mio grande rapporto con Amatrice e con Casa Amatrice Onlus, e il fatto che la Lazio sia stata concretamente la prima società di calcio accanto ad Amatrice.
Inoltre, per la mia grande gioia, ho ricevuto in regalo una maglietta con il mio nome e con il numero 99, anno in cui sono stata eletta Miss Italia, e da cui tutto cominciò…
Grazie di cuore per la meravigliosa ed emozionante giornata da Aquilotta! Sempre Forza Lazio!!!








Lazio Style Radio
Casa Amatrice Onlus

